Calcio: "Informazioni sul.....13"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 settembre 2000 18:45
Calcio:

Prosegue l’iniziativa che speriamo possa essere gradita e di aiuto ai tanti che tentano la fortuna al Totocalcio, ovvero "Informazioni sul.......13". La schedina di questa settimana è composta da 4 incontri di serie B e da 9 di serie C, 7 della C1( 3 del girone A e 4 del B) e 2 della C2 girone C. Ma vediamo i match in questione andando per ordine numerico. 1) Cagliari-Pescara: i sardi sono a punteggio pieno avendo vinto le prime due partite di campionato, solo sconfitte per gli abruzzesi ultimi in classifica.

2) Cittadella-Ternana: i veneti sono galvanizzati dal primo punto ottenuto fuori casa nel derby con il forte Venezia. Vento in poppa anche per gli umbri vittoriosi in casa contro il Chievo Verona. 3) Empoli-Genoa: i toscani si sono imposti a Pescara riprendendosi dal brutto esordio casalingo quando furono sconfitti dai cugini di Pistoia. I liguri, tra i favoriti per la promozione, stanno deludendo ed hanno un solo punto dopo due partite. 4) Siena-Ancona: sfida tra neo promosse terribili.

I marchigiani comandano la classifica insieme al Cagliari e al Piacenza, i toscani hanno quattro punti e nella domenica scorsa in nove uomini hanno pareggiato in trasferta con il Genoa. 5) Alessandria-Como: incontro del girone A della serie C1. I piemontesi sono dopo due partite ancora a zero punti, il Como è a quota quattro ed ha una super squadra. 6) Avellino-Fidelis Andria: è una partita del girone B della C1. I pugliesi già presenti in schedina la passata settimana sono stati battuti in casa dalla Nocerina.

Sconfitta casalinga anche per i campani contro i romani della Lodigiani. 7) Campobasso-Acireale: sfida della C2 girone C. I molisani vengono da due pareggi, due successi per i siciliani in testa alla graduatoria. 8) Castel di Sangro-Catania: gli abruzzesi hanno un solo punto, i siciliani di Gaucci sono a quota a quattro e vogliono a tutti costi la serie B. 9) Catanzaro-Foggia: altra partita del girone C della C2. I calabresi dopo un esordio vincente sono stati nettamente battuti nella seconda giornata di torneo; squillante vittoria, invece, per i pugliesi squadra davvero molto forte.

10) Giulianova-Ascoli: altro match della C1 girone B. Gli abruzzesi sono da soli ultimi in classifica, i marchigiani che nella passata stagione hanno perduto la promozione all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare nello spareggio con l’Ancona, tentano nuovamente la scalata alla cadetteria ed hanno già quattro punti in graduatoria. 11) Lecco-Livorno: partita del girone A della C1. I lombardi sono in ultima posizione in virtù di due sconfitte, i toscani sono già alla loro terza presenza in schedina e finora non sono mai stati battuti.

12) Lucchese-Reggiana: partita sempre del girone A della C1. Per gli uomini di Orrico altra prova casalinga e possibilità di riscatto dopo il pareggio per 1-1 nel derby con la Carrarese. Riscatto che cerca anche la formazione di Maifredi che deve riprendersi dopo la battuta d’arresto in casa per opera dell’Albinoleffe. La sfida tra toscani ed emiliani è’ anche un match tra due allenatori che si sono seduti su panchine importanti( Orrico su quella dell’Inter, Maifredi su quella della Juventus).

13) Vis Pesaro-Palermo: la matricola Pesaro ha due punti dopo due giornate ed ha affrontato squadre molto forti. I siciliani di Sensi sono a quota quattro e vogliono vincere il campionato.

In evidenza