Il Flauto Magico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 settembre 2000 13:49
Il Flauto Magico

Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino inaugura giovedì 14 settembre la Stagione 2000 / 2001 con Wolfgang Amadeus Mozart e la "favola iniziatica" scelta anche dalla Staatsoper di Vienna per aprire appena pochi giorni fa il suo cartellone, confermando la sua vocazione internazionale. L'allestimento é infatti quello creato per Firenze nel 1993 nel cast Joerg Schneider (Tamino), Ruth Ziesak (Pamina), Roman Trekel (Papageno), Gemma Bertagnolli ( Papagena), Erika Miklosa (Regina della Notte), Franz Josef Selig e Stephen Milling (Sarastro), Sergio Bertocchi (Monostatos).

Intanto, mentre é in corso la prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli della Stagione, la campagna abbonamenti fa registrare i primi più che positivi dati. Sono già oltre 300 i milioni in più incassati finora dagli abbonamenti rispetto all'anno precedente (2 miliardi e 300 milioni, contro i 1.910.000.000 complessivi delle passate Stagioni autunnale e invernale), nonostante questa sia la prima Stagione "lunga" che comprenda opere, concerti e balletti da settembre ad aprile, e che il prezzo degli abbonamenti (e dei biglietti) sia stato in media complessivamente ridotto.

Inoltre, a fronte di un incasso superiore di circa il 15 %, balzano vistosamente a più 80 % le sottoscrizioni di abbonamenti per le "prime", che avranno così assicurati ben 1200 spettatori, contro i 735 della Lirica dell'anno scorso.

In evidenza