I Radiohead a Firenze mercoledì 21 e giovedì 22 giugno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2000 09:59
I Radiohead a Firenze mercoledì 21 e giovedì 22 giugno

Suoneranno a piazza Santa Croce (apertura ore 19,30 - Ingresso L. 45.000).
A due anni di distanza dal loro ultimo tour italiano, tornano in Italia i Radiohead, una delle migliori rock band degli ultimi anni e non solo secondo i loro fans ma proprio a sentire la critica musicale. E' capitato spesso di ritrovare l'ultimo album del gruppo "O.K. COMPUTER" tra i migliori del secolo, segnalati nella classifiche di tutte le più attendibili riviste musicali. In questo nuovo tour i Radiohead offriranno un assaggio anche del nuovo album che uscirà con etichetta EMI, di cui non si conosce ancora il titolo; l'uscita è ipotizzata per il prossimo autunno.
Dopo l'enorme successo ottenuto con "O.K.

Computer", che ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo, i Radiohead tornano con un minitour che li vede esibirsi in luoghi del tutto particolari. Per l'intero tour europeo i Radiohead hanno scelto palcoscenici con riferimenti culturali e storici; per l'Italia hanno pensato a due posti indubbiamente suggestivi: la Villa Reale nel Parco di Monza e P.zza Santa Croce a Firenze. Non essendo luoghi molto capienti, si è pensato in entrambe le città di fare due date una di seguito all'altra in modo da accontentare il pubblico della band senza rinunciare all'ambientazione.

I biglietti per le due date fiorentine del tour sono in rapido esaurimento in prevendita (ancora disponibili poche centinaia di tagliandi).

In evidenza