Emergenza traffico a Bagno di Gavorrano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2000 16:22
Emergenza traffico a Bagno di Gavorrano

La chiusura al traffico delle due strade provinciali n.104 del Filare e n.82 Gavorranese (Menga) interessate dai lavori attualmente in corso per la soluzione del problema degli allagamenti nell’area di Bagno di Gavorrano sta comportando problemi nell’abitato delle frazioni di Bagno e Filare. Sull’abitato di Bagno di Gavorrano è stato dirottato tutto il traffico leggero e pesante diretto ai centri abitati di Scarlino, Filare, Gavorrano e alle numerose attività economiche della zona.

Sono soprattutto i mezzi di trasporto pesante ad ingombrare le vie del centro sollevando polvere e producendo rumore. Questi problemi uniti all'aumento considerevole del traffico leggero ha messo in crisi l’equilibrio urbano. L’Amministrazione comunale, tramite il direttore dei lavori finalizzati a scongiurare in modo definitivo il rischio allagamenti nell’area di Bagno di Gavorrano, ha sollecitato le imprese a concludere le opere in tempi brevissimi. Ha disposto inoltre che entro la data del 6 giugno 2000 sia riaperta al traffico almeno la strada provinciale n.104 del Filare.

L'Amministrazione inoltre, con la collaborazione del CO.SE.EC.A., si sta adoperando affinché le strade dei centri interessati da questi problemi vengano spazzate giornalmente. La Polizia Municipale infine sarà particolarmente attenta nel vigilare sul traffico delle località interessate per prevenire situazioni di pericolo.

In evidenza