Provincia di Prato: 11 bandi per borse di studio destinate a neolaureati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2000 19:52
Provincia di Prato: 11 bandi per borse di studio destinate a neolaureati

l’obiettivo di contribuire alla formazione di competenze professionali moderne ed avanzate che costituiscono un arricchimento per l’economia della nostra area. La formula della borsa di studio prevede infatti stage in settori in cui si stanno sperimentando le innovazioni legate alla riforma della pubblica amministrazione.
L’operazione rientra nel quadro dell’alleanza tra Provincia e Università per avvicinare ricerca e realtà del territorio e creare nuovi canali di collegamento fra scuola e lavoro e che ha visto negli anni passati realizzarsi esperienze simili con l’Università stessa e con gli istituti superiori.

Stavolta però la Provincia, con la consulenza del direttore generale, Francesco Delfino, ha messo a punto un piano organico che tocca tutti i nodi centrali della struttura dell’ente. I bandi infatti si rivolgono a neolaureati in lettere e filosofia, giurisprudenza, ingegneria, architettura, informatica eccetera. L’assegnazione della borsa comporta l’obbligo della partecipazione ad un’attività di studio e ricerca per un periodo di un anno, rinnovabile di ulteriori 12 mesi. Le borse sono dotate di 19.200.000 lire lorde annue onnicomprensive.

I candidati, per cui è prevista una età massima di 35 anni, dovranno presentare un curriculum e sostene-re un colloquio, dimostrando anche la conoscenza dei principali pacchetti applicativi in ambiente windows. Ecco l’elenco dei bandi: 2 borse per neolaureati in Lettere e Filosofia ed equipollenti; 1 borsa per laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dell’Amministrazione; 1 borsa per neolaureati in Informatica oppure Ingegneria Informatica; 1 borsa per laureati in Scienze Politiche indirizzo Politico-Internazionale (o qualunque laurea con tesi finale in materia di diritto comunitario o corso post-laurea universitario o corso riconosciuto dalla Regione o borsa di studio in materia di diritto comunitario; 2 borse per laureati in Economia e Commercio, Scienze Statistiche ed Economiche (o qualunque diplo-ma di laurea con tesi finale in ragioneria generale, applicata e pubblica, revisione aziendale, bilancio, o corso post-laurea universitario o corso riconosciuto dalla Re-gione o borsa di studio in materia di ragioneria generale, applicata e pubblica, revisione aziendale, bilancio; 2 per borse di studio per laureati in Economia e Commercio; 3 borse per laureati in Architettura ed Ingegneria Civile (saranno predisposte due distinte graduatorie e saranno conferite due borse di studio a neolaureati in Ingegneria ed una borsa di studio agli Architetti).

La domanda per l’assegnazione della borsa di studio potrà essere consegnata di-rettamente al Protocollo della Provincia o inviata a mezzo di raccomandata. La sca-denza è fissata per il 5 giugno. Per informazioni e per ritirare i bandi ci si può rivolgere all’ufficio Organizzazione della Provincia di Prato, via Pisano, 12 Prato tel. 0574 534322 oppure a “Sportello Amico” Via Cairoli, 27 Prato tel. 0574 442216.

Collegamenti
In evidenza