Sclerosi Multipla: qualità della vita e istituzioni in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2000 23:06
Sclerosi Multipla: qualità della vita e istituzioni in Toscana

Durante la conferenza (Campi Bisenzio - Villa Montalvo - 3 Giugno) saranno affrontati aspetti medico scientifici riguardanti la malattia, quali quelli biologici epidemiologici (Dott. Massacesi, Neurologo), il piano riabilitativo (Dott.ssa Marini, Fisiatra), l'assistenza fisioterapica nel territorio (Paola Crespi Fisioterapista). Si affronteranno inoltre alcuni aspetti sociali tra cui i costi della SM in Italia e i bisogni dei pazienti (Dott, Meucci, Neurologo), il ruolo degli assistenti sociali, dei volontari e delle Amministrazioni locali nei rapporti con le persone con SM.

Per concludere saranno presentate iniziative e progetti presenti sul territorio. Si prevede la partecipazione di rappresentanti della Pubblica Amministrazione e dell'AISM. Saremo lieti di fornire ulteriori e più dettagliate notizie in merito all'iniziativa a chiunque voglia mettersi in contatto con noi in sede o via e-mail.
Per qualsiasi domanda, suggerimento, consiglio ti invitiamo a contattarci telefonicamente al n° 0574/440003, via fax al n° 0574/446567 o all'indirizzo di posta elettronica aism@po-net.prato.it
L'aism ha deciso di realizzare, tra il 28 maggio e il 4 giugno 2000 una settimana dedicata alla Sclerosi Multipla.

La settimana sarà caratterizzata come un momento di forte impegno dell'Associazione sul fronte della sensibilizzazione delle istituzioni e del grande pubblico, a livello nazionale e territoriale.
Durante la settimana si svolgeranno importanti avvenimenti per l'associazione: a Roma verrà presentato alle autorità Politiche e Istituzionali Nazionali il "Libro Bianco", un invito a prendere contatto diretto con le problematiche sanitarie, sociali ed economiche correlate alla Sclerosi Multipla.

A Milano si svolgerà un Convegno Scientifico sulla Sclerosi Multipla e Qualità della Vita. A Lucignano (AR) sarà inaugurato il nuovo Centro AISM.
Inoltre, dal 29 maggio al 4 giugno, il Numero Verde dell'associazione sarà attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 24.

In evidenza