Sarà a Firenze la prima italiana di “Hannibal”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2000 15:28
Sarà a Firenze la prima italiana di “Hannibal”

“Hannibal” è il film tratto dal romanzo Thomas Harris che il regista Ridley Scott si appresta a girare nella nostra città. Lo ha assicurato al sindaco Leonardo Domenici il produttore Dino De Laurentiis durante l’incontro privato che ha preceduto la presentazione ufficiale del film, avvenuta questa mattina nel salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.
“Siamo onorati di ospitare il set di una produzione così prestigiosa” ha detto Domenici durante la conferenza stampa, alla quale oltre a produttore e regista partecipavano il protagonista Anthony Hopkins con gli altri interpreti del film Julianne Moore, Giancarlo Giannini e Francesca Neri.

Alla preoccupazione del sindaco su come l’immagine di Firenze apparirà nel film, visti i toni cupi con i quali è descritta nel libro di Harris, De Laurentiis ha rassicurato i fiorentini: “Ridley Scott è stato a lungo qui ed ha una particolare sensibilità verso la vostra città, sono sicuro che saprà coglierne l’essenza”. Il produttore ha ringraziato il sindaco per l’ospitalità e l’aiuto, sottolineando le oggettive difficoltà di girare in una città d’arte così particolare. Le riprese del film a Firenze cominceranno l’8 maggio; alcune scene saranno girate proprio in Palazzo Vecchio.

In evidenza