Un pannello in pietra lavica con incise le informazioni turistiche sui principali monumenti fiorentini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2000 18:24
Un pannello in pietra lavica con incise le informazioni turistiche sui principali monumenti fiorentini

Il “nuovo cartello” è stata inaugurato oggi nella Terrazza degli Sposi al Piazzale Michelangelo dall’assessore ai lavori pubblici Paolo Coggiola e dall’assessore ai gemellaggi Eugenio Giani.
E’ la terza volta che la città sperimenta questo resistentissimo materiale come “cartello” : il primo fu collocato circa quattro anni fa in via del Proconsolo, davanti alla Badia fiorentina, successivamente un altro pannello di pietra lavica fu messo in piazza della Signoria, per dare indicazioni sugli scavi archeologici fatti in piazza.

I costi (circa dieci milioni) di quello installato oggi sul Piazzale Michelangelo sono stati coperti dalla Firenze Parcheggi e dal Lions Club. “Una donazione importante, - precisa l’assessore ai lavori pubblici Paolo Coggiola- che ci permette di valorizzare la nostra città”. Il luogo in cui porre il pannello, è stato scelto dopo attenti e accurati sopralluoghi tecnici fatti dall’ingegnere De Lia della Direzione nuove infrastrutture del Comune e dal sovrintendente ai beni architettonici Mario Lolli Ghetti”.

In evidenza