Criminalità: la Toscana ha paura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 marzo 2000 14:24
Criminalità: la Toscana ha paura

Nel centro di Firenze un albanese tenta di investire un poliziotto in motocon un'auto. Ieri due giovani appartati in intimita' nella loro auto, sono stati aggrediti con un machete, derubati dei loro averi e feriti.
Da piu' parti si e' levato l'appello ad evitare situazioni a rischio. In particolari i magistrati che hanno aperto l'inchiesta oggi hanno pubblicamente invitato i giovani "a non isolarsi, perche' anche in citta' non esistono piu' zone sicure".
Martedì prossimo si svolgerà a Rosignano un incontro tra l’Amministrazione Comunale ed il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, presieduto dal Prefetto di Livorno.

L’incontro servirà a verificare il problema emergente anche sul litorale dei furti negli appartamenti. I furti in appartamenti, sono in tutta la Regione in particolare in questi ultimi mesi, realizzati da personaggi che arrivano da fuori del territorio, effettuano alcuni colpi durante la notte e si dileguano tornando ai luoghi di residenza. Un fenomeno difficile da colpire senza un’iniziativa forte e coordinata tra le Forze dell’Ordine, e un’azione di collaborazione e prevenzione da parte dei cittadini.
Anche in questo caso il sindaco di Rosignano, Gianfranco Simoncini, invita all’adozione di misure di protezione dei propri appartamenti: fissaggi avvolgibili, rafforzamenti delle chiusure, maggiore attenzione.

Notizie correlate
In evidenza