Nei minuti di recupero, esattamente a pochi secondi dal 94°, la Fiorentina perde a Venezia per 2-1. Sconfitta però meritata, visto che i viola non hanno mai dato l’impressione di essere in grande giornata. I neroverdi di casa si sono portati subito in vantaggio con un gran tiro di Volpi al 13° del primo tempo. Flebile la reazione dei gigliati che però trovavano un sussulto mentre si giocava il 47° minuto con Batistuta bravo a mettere in rete, di testa, un perfetto cross di Tarozzi. Sull’1-1 le due squadre andavano al riposo e nei restanti 45 minuti i veneti tentavano più volte di passare nuovamente in vantaggio, Toldo però si opponeva sempre con grandi interventi.
Proprio quando l’orologio segnava il 90° il difensore della Fiorentina Firicano commetteva un brutto fallo e veniva espulso. In dieci i viola si rintanavano ancora di più nella propria difesa ma dovevano cedere quando si giocava il 93° e30 secondi. Volpi con un perfetto assist pescava al centro dell’area toscana il bomber Maniero che non sbagliava l’occasione e con un morbido piatto destro superava l’estremo numero uno viola. 2-1 per il Venezia, stadio che esplodeva mentre rabbia e delusione era evidente scorgere nelle facce dei giocatori e dei supporters, quasi mille, della Fiorentina.
Con questa affermazione gli uomini di Spalletti raggiungono quota 15 in classifica, rimane a 22, logicamente, i ragazzi di Trapattoni. Ora le due squadre si affronteranno di nuovo tra tre giorni, martedì 18, sempre a Venezia, per l’andata dei quarti di finale della coppa Italia, partita che sarà possibile vedere in diretta tv su Rai Tre a partire dale ore 20,45.