A Firenze record di operatori turistici al corso gratuito

La giornata di formazione gratuita per gli operatori del turismo ha registrato il tutto esaurito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2014 19:21
A Firenze record di operatori turistici al corso gratuito

Enorme successo di iscrizioni in occasione dell'appuntamento con la seconda edizione di Turismo in Corso - TINC DAY, l'evento promosso da Federalberghi Toscana, Promotoscana e Clever Training che si tiene presso l'Istituto Geografico Militare a Firenze.

L'iniziativa, patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze, ha riscosso un grande successo di pubblico raggiungendo un numero record di iscrizioni da parte degli operatori del settore del turismo.

Il nucleo tematico dell’edizione 2014 è come prendersi cura del cliente per trasformarlo in un vero e proprio fan della propria attività. Nel programma esclusivo e studiato ad hoc gli argomenti principali saranno: la brand reputation, le tecniche per una comunicazione efficace per la relazione con il cliente, il service management, come lavorare in team e come acquisire il tanto desiderato fattore “W”, elemento fondamentale per superare le aspettative del cliente.

Gli ospiti e i docenti della giornata:

- Pier Luigi Masini, Segretario Generale Federalberghi Toscana- Massimiliano Moscarda, docente e fondatore di Clever Training- Erika Cardeti, psicologa e insegnante presso la Scuola Superiore di psicologia e psicoterapia di Roma- Robi Veltroni, consulente di direzione e marketing turistico- Carlotta Ferrari, Direttore Convention Bureau Firenze- Giancarlo Carniani, ideatore BTO (Buy Tourism Online)

Una delle caratteristiche uniche di TINC DAY, così come di tutti i corsi organizzati da Clever, è l'approccio scelto dai docenti. Viene proposta infatti una formazione di tipo esperienziale che fa uso di role playing e di tecniche di improvvisazione teatrale per lavorare in team building, facendo sì che i partecipanti siano coinvolti nell’apprendimento in prima persona vivendo una vera e propria esperienza sul campo.

Anche Robi Veltroni, docente al TINC DAY ed esperto di marketing turistico ha dichiarato “Credo che nel mondo alberghiero e dell’ospitalità sia arrivato il momento di rinnovare il patto tra chi viaggia e chi, in questo settore, ci lavora. È per questo che dopo aver vissuto per trent’anni nei viaggi degli altri scrivo su un blog, studio, faccio consulenza, formazione e partecipo a convegni e seminari.”

Oltre ai contenuti altamente professionali e specialistici della giornata, l'evento si distingue per essersi legato in maniera importante alle istituzioni e agli enti che operano nel settore di promozione turistico-alberghiera come ad esempio il Convention Bureau di Firenze. Carlotta Ferrari, da poco Presidente anche del neonato Convetion Bureau Italia, ha detto “l'Italia è sicuramente una destinazione di grande appeal ma è importante mettere in rete chi può contribuire alla crescita del turismo. Tra gli elementi che favoriscono le opportunità di business, sicuramente ha un ruolo fondamentale la promozione della destinazione Italia attraverso un'adeguata formazione del personale del settore.”

Il progetto Turismo in Corso, oltre alla giornata gratuita TINC DAY, si articola in Corsi tagliati su misura per qualsiasi azienda ne voglia usufruire e in una piattaforma di e-learning presentata in anteprima proprio il 17 novembre. La creazione di questa piattaforma nasce dalla volontà di Clever di proporre una formazione blended, ovvero che utilizza sia sessioni in aula sia webinar, video corsi e training on the job per mettere in contatto diretto gli utenti con i docenti.

Visto il grande successo dell’iniziativa, è stata aperta una lista d'attesa alla quale è possibile registrarsi tramite la sezione dedicata sul sito ufficiale dell’evento www.turismoincorso.it per partecipare alla prossima giornata a cui lo staff di TINC sta già lavorando.

L’evento è organizzato da Federalberghi Toscana, Promotoscana e Clever - Coaching & Training ed è patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze. Main sponsor dell’evento: Grow Up.

Media partner Verticalmedia (www.verticalmedia.it) che si occupa dell’immagine e della comunicazione di tutto il progetto.

Informazioni e contatti

Social

web www.turismoincorso.it

facebook www.facebook.com/turismoincorso

twitter @TurismoInCorso

google+ https://plus.google.com/+TurismoInCorsoIt

Informazioni

Tel. 055 219404 (-int 2 Clever)

info@turismoincorso.it

In evidenza