A Firenze furti ed atti vandalici ai comitati elettorali 

Le Amministrative 2014 segnano il record di atti vandalici ai danni dei candidati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2014 16:09
A Firenze furti ed atti vandalici ai comitati elettorali 

La campagna elettorale a Firenze registra l'ennesimo attacco ad una sede di partito. Diverse infatti le azioni vandaliche poste in essere ad oggi contro luoghi dedicati alla promozione elettorale.

Durante la notte, il comitato elettorale di Fratelli d'Italia-AN in Viale Amendola ha subìto un'aggressione da parte di ignoti. I vandali dopo aver sputato sulle foto visibili dall'esterno del Presidente Nazionale di Fratelli d'Italia-AN Giorgia Meloni e del candidato al Consiglio Comunale Matteo Fanelli, hanno forzato la serratura ma una volta entrati il sistema d'allarme installato all'interno li ha messi in fuga.

“Siamo difronte all'ennesimo atto molto grave da parte d' incivili. In questi anni abbiamo subito decine di danneggiamenti e aggressioni nelle nostre sedi. E' inconcepile pensare che una città come Firenze sia preda di teppisti e vandali impuniti. Alla luce degli episodi di aggressione avvenuti durante la campagna elettorale, ci siamo muniti di un sistema di allarme e di videosorveglianza che oltre ad aver messo in fuga i teppisti, permetterà alle autorità competenti di risalire agli autori dell'effrazione. Resta il fatto-continua Fanelli- che episodi del genere oltre ad essere condannati devono essere puniti. Da parte nostra continueremo la nostra attività politica a testa alta e senza paura al servizio dei cittadini".

In evidenza