Nuova disciplina per le segreterie degli assessori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 dicembre 1999 19:26
Nuova disciplina per le segreterie degli assessori

La giunta, nell’ultima seduta, ha approvato il nuovo regolamento per le segreterie degli assessori il cui numero sarà stabilito da una specifica direttiva del Sindaco e la cui gestione passerà dai direttori dei diversi servizi all’ufficio del primo cittadino. Lo ha detto l’assessore al personale, Giacomo Billi, che ha anche annunciato l’istituzione della figura del responsabile della segreteria degli assessori, così come previsto dalla legge nazionale per gli Enti locali.
‘’Questa nuova figura potrà essere un dipendente comunale, o provenire da un altro Ente pubblico (in tal caso dovrà prendere l’aspettativa) ma potrà venire anche da aziende private.

Avrà un contratto di diritto privato – ha specificato Billi - legato al mandato dell’assessore’’.
‘’Il suo compito – ha proseguito Billi – sarà quello di supporto all’assessore con particolare riferimento ai rapporti con l’esterno e con gli organi istituzionali’’.
‘’La delibera approvata – ha concluso – nasce dall’esigenza di dare un regolamento preciso a tutta la materia e valorizzare il ruolo del personale delle segreterie’’.

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