"Il 2000 capolinea del futuro"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 1999 13:27

Si è aperto ieri al Palazzo dei Congressi di Firenze, il Convegno Nazionale Federtrasporti "Il 2000 capolinea del futuro", cui fa seguito l'Assemblea Statutaria per il rinnovo degli organi. Il convegno intende sottolineare un momento di sostanziale e radicale trasformazione del settore, contraddistinto dall'introduzione del mercato. L'appuntamento di Firenze, oltre che alle aziende associate ed agli operatori del settore, è rivolto ad una platea ampia e rappresentativa di portatori di interesse: istituzioni politiche centrali e locali, associazioni imprenditoriali e dei lavoratori, associazioni ambientaliste e dei cittadini, università, enti ed istituti di ricerca.

Esso intende infatti costituire un punto di incontro, occasione di confronto e dibattito fra tutti questi soggetti, attraverso il lavoro in commissioni (Legislazione e assetti societari; Mobilità ambiente energia; Mercato della mobilità; relazioni con il personale; Problemi comunitari; Innovazioni tecnologiche) parallele ed in seduta plenaria.
Fra i relatori , i Ministri Ronchi e Treu. I Sindaci di Venezia, Torino, Padova, Bari, Lecce eFirenze. I Presidenti di ENEL, delle Ferrovie dello Stato, di Anfia, dell'ANCI, della Cispel, di Federtrasporto e dell'UPI, di Legambiente e WWF.

Il Presidente della Giunta Regionale Toscana.

In evidenza