Delta V e Ricky Morrison

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 1999 11:12
Delta V e Ricky Morrison

Giovedì al Tenax appuntamento con il nuovo rock italiano. Sul palco del locale di via Pratese approda infatti lo Psychobeat Tour dei Delta V, di certo una delle più interessanti formazioni del nuovo panorama musicale. Una serie di date, quella che il gruppo lombardo sta proponendo sui palchi della Penisola, che segue l'uscita del secondo album "Psychobeat". Del resto è ormai un dato di fatto che, proprio dal vivo, i Delta Vriescano a dare il meglio di sé, con una formazione allargata a sei elementi: due chitarre elettriche, basso, batteria e tastiere, oltre alla voce di Lu Heredia, la nuova cantante della band.

Un concerto accattivante dove i successi di Spazio – l'album di debutto – si affiancano al nuovo repertorio. Dopo il concerto tutti in pista, per il consueto College Party del giovedì. Alle musiche pensa Marco Bertani Dj. Ingresso gratuito per universitari (basta mostrare il tesserino di iscrizione ad un ateneo toscano), gli altri 15/10.000 con consumazione. Carlo Bertotti (programmazione, tastiere, basso e voce) e Flavio Ferri (chitarre e rumori) dànno vita al nucleo dei Delta V nel 1995.

Nel 1996 i due entrano in contatto con Roberto Vernetti (al suo attivo produzioni di La Crus, Ustmamò e Aeroplanitaliani e innumerevoli remix per grandi nomi della musica italiana). Nel 1997 la cantante Francesca Tourè completa il trio, che all'inizio del 1998 pubblica per la Ricordi i singoli "Al.C" e "Il mondo visto dallo spazio", accolti con grande entusiasmo dai network radiofonici; ad essi fa seguito l'album di debutto. Nel 1999 la formazione subisce un cambio d'organico con l'entrata della cantante Lu Heredia al posto di Francesca Tourè: segue la pubblicazione del secondo album del gruppo, intitolato "Psychobeat".
Continuano i Nobody's Perfect del Tenax, i nuovo appuntamenti del sabato all'insegna della cultura "house".

Una grande kermesse, un'entità in continua evoluzione, senza schemi o formule perfette. Ospite d'onore dell'appuntamento di sabato 11 dicembre sarà Ricky Morrison, il più acclamato e richiesto Dj della scena house inglese. Al suo fianco, nelle vesti di resident Dj, Alex Neri, uno dei Dj/musicisti italiani più apprezzato all'estero, un artista che con le sue uscite discografiche ha sfondato il tradizionale muro di diffidenza verso le produzioni italiane, contribuendo a creare un'inversione di tendenza che ha portato il nostro paese ad assumere un posto di primaria importanza nel mercato della musica "house".
Nell'ambito dell'iniziativa "Doctors & Friends", ogni venerdì e sabato, al Tenax sono presenti due medici professionisti.

Personale altamente qualificato e pronto ad intervenire in qualsiasi momento. E non solo per le emergenze, ma anche per dispensare consigli, informare e rispondere ad eventuali domande del pubblico. Attraverso "Doctors & Friends" il Tenax intende innanzitutto innalzare gli standard di sicurezza del locale ma anche offrire un servizio di informazione sanitaria al proprio pubblico - magari riguardo a questioni delicate come gli effetti derivanti dall'uso di droghe o la prevenzione Aids, di cui i giovani parlano poco volentieri con il medico di famiglia - e, non ultimo, spronare i gestori degli altri locali ad adottare analoghi provvedimenti.

In evidenza