Calcio: Bologna-Fiorentina a Bolognino, in B Empoli-Salernitana a Paparesta e Pistoiese-Alzano ad Ayroldi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 novembre 1999 00:48
Calcio: Bologna-Fiorentina a Bolognino, in B Empoli-Salernitana a Paparesta e Pistoiese-Alzano ad Ayroldi

Si disputerà tra sabato 27 e domenica 28 novembre l’undicesima giornata del campionato di serie A. La Fiorentina affronterà fuori casa il Bologna, entrambe le squadre sono al nono posto in classifica a quota 13 insieme al Perugia. La partita si giocherà sabato 27, alle ore 20,30, anticipo in diretta tv su Tele + Bianco. Il match tra i viola e gli emiliani sarà arbitrato da Cosimo Giancarlo Bolognino, 40 anni della sezione di Milano, arbitro dal 1975-’76, 8° anno alla Can(Commissione arbitri nazionale) di A-B, 71 presenze in A, internazionale dall’1-01-’99, titolo di studio diploma Isef( ora diploma in scienze motorie), di professione insegnante di educazione fisica.

In questa stagione ha diretto due partite: Bari-Juventus-1-1 e Piacenza-Parma-1-2. Per la serie B si svolgerà domenica 28 novembre alle ore 15,00 la tredicesima giornata( a parte anticipo e posticipo). L’Empoli, nono in classifica con quindici punti insieme a Pescara e Ternana, giocherà contro la Salernitana, terzultima a quota undici con il Savoia. Arbitrerà il signor Gianluca Paparesta, 30 anni della sezione di Bari, arbitro dal 1986-’87, 3à anno alla Can di A-B, titolo di studio laurea in economia, di professione commercialista.

La Pistoiese, penultima in graduatoria con dieci punti ( i toscani però sono partiti con una penalizzazione di 4 punti), affronterà in casa, in posticipo serale lunedì 29 , l’Alzano, quarto a quota ventuno. Le due formazioni lo scorso anno furono promosse dal girone A della serie C1. Dirigerà il match Nicola Giuseppe Ayroldi, 34 anni della sezione di Molfetta(Bari), arbitro dal 1983-’84, 1° anno alla Can di A-B, titolo di studio diploma di geometra, di professione commerciante. L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su Tele + Nero alle ore 20,45.

In evidenza