Per Mumia Abu-Jamal

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 1999 15:37
Per Mumia Abu-Jamal

Assemblea cittadina del Comitato fiorentino per la liberazione di Mumia il domani alle ore 21.30 presso il CPA in Viale Giannotti, 79; e mobilitazione cittadina sabato il 13 novembre con volantinaggio informativo di massa in Piazza Duomo, Piazza Signoria, e nei Quartieri 3,4,5. Presentazione dell'ultimo libro di Mumia, Death Blossoms, ed un video all'Università di Firenze giovedì.
Ci sarà poi una mobilitazione nazionale, con inviti ad altri Comitati a livello internazionale, in occasione della presenza di Clinton, a Firenze il 20 Novembre oltreché una assemblea che si terrà nella piazza di fine corteo per decidere le iniziative da intraprendere.


Grazie alla massiccia campagna internazionale a favore di Mumia, il 25 ottobre il Giudice Federale William Yohn ha sospeso la data di esecuzione fissata per il 2 dicembre dal Governatore dello Stato di Pennsylvania Thomas Ridge. Ma la data di esecuzione sarà fissata di nuovo in pochi mesi. Mumia, giornalista Afroamericano famoso per le sue trasmissioni di denuncia contro il razzismo e la violenza della polizia Usa nei confronti dei Neri e delle altre minoranze, ex ministro dell'informazione del Black Panther Party, simpatizzante dei Move (bombardati dalle polizia di Philadelfia nel 1985 con l'uccisione di 11 uomini, donne e bambini), è stato condannato a morte per omicidio ed è rinchiuso nel braccio della morte dal 1982.

Il Comitato Cittadino per la Liberazione di Mumia Abu Jamal - Firenze, mette a disposizione, a tutti coloro che intendono impegnarsi per fermare l'esecuzione, il materiale necessario (Dossier, Video, Prestampati per la raccolta firme, Disponibilità a presenziare alle iniziative, ecc..), ed invita a costituire Comitati o partecipare alle attivita' di quelli gia' esistenti. Le iniziative gia' in programma: - lettere al Giudice Yohn presso l'Avvocato di Mumia: Honorable William H. Yohn, Jr.

c/o Leonard Weinglass, 6 West 20th Street, Suite 10A, New York, NY 10011 U.S.A.) chiedendo un nuovo processo ("Please grant Mumia Abu-Jamal a new trial").

In evidenza