Arte in calendario

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 1999 16:17
Arte in calendario

Domani alle 18:00 inaugurazione a Palazzo Medici Riccardi della mostra dedicata a Manolo Valdes, realizzata in collaborazione con il consorzio dei musei valenziani.
Alla stessa ora inaugurazione della mostra di Yael Braverman alla Web art gallery nei locali del Webcappuccino Internet point (via dei Conti).
Il belga Panamarenko si confronta da Sabato al 31 gennaio al Museo leonardiano di Vinci, alla Palazzina Uzielli, in piazza Conti Guidi e nelle casa natale di Leonardo. Orario: tutti i giorni dalle 9,30 alle 19; dal 1/11/99 dalle 9,30 alle 18.

Chiuso il 25/12/99. Ingresso L. 7000, ridotto L. 5.000.
Sempre sabato al Tenax grande festa d'inaugurazione del nuovo Sushi Art Space, un locale dentro il locale, uno spazio destinato a rappresentare la contemporaneità: delle arti visive, del design, del cibo e del modus vivendi. Al Sushi Art Space saranno presentati ogni settimana i più interessanti esponenti delle nuove tendenze artistiche. Ospite di questo appuntamento inaugurale sarà non a caso Helmut Pizzinini, uno scultore noto agli appassionati dell'arte di fine millennio per le sue originalissime "sculture vibranti", opere realizzate con materiale di riciclo e fasci di luce, capaci di far provare, a chi le osserva, incredibili illusioni ottiche.

Sculture che Pizzini ha proposto in numerose mostre, in Italia e all'estero. E non finisce qui: come detto nel Sushi Art Space del Tenax sarà possibile apprezzare anche arte culinaria, in particolare i sapori della nuova cucina giapponese. Al progetto partecipa infatti il noto ristorante fiorentino Totoya, piccolo/grande spicchio di Giappone all'ombra del Cupolone. Ogni sabato al Sushi Art Space sarà proposto un menù diverso: gli imperdibili Sushi & California Rolls, ma anche Ahake Nan Ban, Mushi Dori, Iwashi Ume, Torikara, Yakitori, ed altre prelibatezze della tradizione del Sol Levante.

Il tutto servito sui tipici vassoi in legno e accompagnato da vini internazionali selezionati. I tavoli sono solo sei, la prenotazione è obbligatoria.

Notizie correlate
In evidenza