Partiti i primi accertamenti per sospetta evasione dall'imposta nel 1994

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 1999 20:23
Partiti i primi accertamenti per sospetta evasione dall'imposta nel 1994

Nel periodo che va dal 1 al 30 giugno dovrà esser versato l'acconto ICI per quest'anno.
Il versamento dovrà esser effettuato sull'apposito bollettino di conto corrente postale n. 290502, intestato al Concessionario per la Riscossione, Cassa di Risparmio di Firenze SpA. Oltre che presso gli Uffici postali, il versamento potrà esser effettuato, senza aggravio di spese, anche presso la sede del Concessionario per la Riscossione, in via Baracchini (angolo via Baracca).
In merito all'applicazione dell'aliquota I.C.I.

alle cosiddette "pertinenze" dell'abitazione principale- che ai sensi del regolamento comunale per l'applicazione dell'I.C.I. e della deliberazione con cui sono state determinate le aliquote per il corrente anno, l'imposta per il 1999 deve essere calcolata applicando l'aliquota ridotta del 5,7 per mille alle abitazioni principali e l'aliquota ordinaria del 6,8 per mille alle "pertinenze" (box, garages, cantine, posti auto, ecc.) se queste ultime hanno una propria ed autonoma partita catastale. In questi giorni sono stati spediti i primi avvisi di accertamento a quei contribuenti per i quali, dall'incrocio delle banche dati fornite dal Ministero delle Finanze, dal Catasto e da ricerche anagrafiche, risulta fondato il sospetto di evasione dagli obblighi tributari (denuncia e versamento) per il 1994.

Nelle lettere di accompagnamento si indicano anche le modalità per poter rappresentare, da parte dei contribuenti interessati, al Comune eventuali documenti comprovanti il corretto assolvimento degli obblighi tributari.

In evidenza