Il Pisa a un punto dalla C1: Raidue gli dedica un servizio TV

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 1999 23:51
Il Pisa a un punto dalla C1: Raidue gli dedica un servizio TV

Tutto pronto a Pisa per la grande festa di domenica prossima. Il Pisa, capolista solitario del girone A della serie C2 con 18 punti di vantaggio sulle seconde Mantova e Fiorenzuola, è davvero a un passo dalla serie C1. Al termine del campionato mancano infatti solo sei giornate, e ai nerazzurri toscani, allenati da D’Arrigo, basterà pareggiare l’incontro casalingo di domenica con il Prato per essere matematicamente promossi, promozione che potrebbero raggiungere pur perdendo a patto però che le seconde in classifica non vincano.

Comunque per non avere problemi è necessario fare un punto ma da Pisa fanno sapere che il pareggio non basta. Il Prato è finora una delle due formazioni che ha sconfitto il Pisa( la seconda è stata il Mantova). Addirittura la squadra allenata da Esposito è quella che interruppe l’imbattibilità nerazzurra nel torneo. Dunque c’è voglia di rivincita tra i pisani. Sarà pertanto un derby tutto da vedere, considerando inoltre che gli azzurri lottano per un posto nei play-off e giocano anche un buon calcio come dimostra il loro quarto posto in classifica. Sono previste all’Arena Garibaldi, stadio di Pisa, più di diecimila persone e se il Pisa raggiungerà la tanto attesa serie C1 saranno allestiti fuori dallo stadio dei tavoli gastronomici.

Allenatore, giocatori, dirigenti e tifosi si ritroveranno per festeggiare una fantastica annata. Anche la Rai, in caso di promozione dei nerazzurri, ha previsto un particolare servizio per lunedì 12 aprile a Sportsera, telegiornale sportivo della rete due in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18,20.

In evidenza