La festa di chi?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 1999 13:59
La festa di chi?

C'è un gran via vai alla Festainternet. Nel senso che il tempo di permanenza medio nel tendone in piazza Signoria non supera i 20 minuti. Perché, è sì possibile sperimentare gratis la navigazione nel Web, ma al massimo per un quarto d'ora. I curiosi sono molti, ma oltre agli stand di un pizzaiolo e di telefonia cellulare, il resto è ridotto al minimo, con pochi sponsor che presentano le loro offerte commerciali.
Nei primi 4 giorni gli accessi alle oltre 200 pagine del sito della festa sono stati 230 mila, ma i contributi al forum solo qualche decina.

Nel cortile della Dogana di Palazzo Vecchio si sono tenuti alcun incontri, funestati dalla temperatura rigida, a cui hanno partecipato pochi invitati. Al convegno dedicato venerdì ai giovani nella rete, i giovani presenti si contavano sulle dita di una mano. Più bello, anche se non molto correlato ad Internet, il Salone dei Cinquecento aperto al pubblico ieri con un sistema di illuminazione predisposto da Giuseppe Rotunno, direttore della fotografia di film di Fellini.
Il resto, com'è noto, è costituito dal concerto di ieri dei "gruppi musicali emergenti" (mentre un maxi-schermo trasmetteva immagini pubblicitarie dei siti Web degli sponsor) e dal concerto gratuito di stasera di Gianna Nannini.

Per dare un senso alla cosa l'evento sarà trasmesso via Internet.
Con un rapporto qualità prezzo (da quanto ammettono gli stessi organizzatori) assai pesante.

Collegamenti
In evidenza