La Linea Gig resterà a Firenze e conserverà il suo marchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 1999 19:51
La Linea Gig resterà a Firenze e conserverà il suo marchio

Il gruppo nazionale Giochi Preziosi rileverà lo stabilimento fiorentino tramite una sua società che trasferirà la sua sede nel capoluogo toscano con l'obiettivo di recuperare e ampliare le quote di mercato dell'azienda toscana. Questi gli sviluppi della vicenda dell'azienda produttrice di giocattoli Linea Gig di Sesto Fiorentino, scaturiti da un incontro svoltosi oggi in Regione e al quale hanno partecipato l'assessore al lavoro Paolo Benesperi, rappresentanti della Provincia di Firenze e del Comune di Sesto Fiorentino, le organizzazioni sindacali di categoria, aziendali e territoriali, il presidente del gruppo Gig, Aldo Horvat, il presidente del gruppo Giochi Preziosi, Enrico Preziosi.

È proprio da quest'ultimo che e' venuto l'annuncio della volontà, da parte della Giochi Preziosi, di rilevare la Gig tramite un contratto di affitto stipulato da una società del gruppo che, per garantire il mantenimento a Firenze della sede, si trasferirà in loco. A fronte di queste garanzie, la Giochi preziosi avvierà un piano di ristrutturazione cui si accompagnerà, pero', anche l'impegno per un ulteriore programma di sviluppo. L'annuncio e' stato valutato positivamente dai sindacati che, riservandosi di entrare successivamente nel merito del piano aziendale, hanno definito la proposta di giochi Preziosi una delle migliori soluzioni possibili.

Da parte sua l'assessore Benesperi ha assicurato l'impegno della Regione, nell'ambito delle proprie competenze e nel rispetto delle norme legali, per individuare tutti gli strumenti che possono facilitare la positiva conclusione dell'operazione.

Notizie correlate
In evidenza