"Batistuta ti aspettiamo a Teatro"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 1999 18:36

Originale proposta per alleviare il tedio da riposo forzato manifestato da Gabriel Batistuta, bomber della Fiorentina, nel corso delle interviste rilasciate da reduce dell'incidente occorsogli durante l'ultima partita giocata in casa.
"Lo aspettiamo a Teatro -é l'invito che gli ha rivolto il Sovrintendente della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino Francesco Ernani- da tifoso rendo onore al campione e vorrei averlo al mio fianco quale ospite d'onore alla prima del balletto Onegin, che andrà prossimamente in scena al Comunale mercoledì.

Già in passato era stata annunciata la presenza di Batigol ad uno spettacolo di danza, quando a ballare il Don Chisciotte c'era il suo conterraneo Maximiliano Guerra, argentino come lui; e del resto la danza e il calcio, pur con tutti i distinguo del caso, hanno più di un'affinità, per la preparazione atletica che esigono, per lo sfoggio di potenza muscolare unita alla tecnica e all'intelligenza che impongono. Abbiamo perfino i fisioterapisti in comune. Se Batistuta, che ora ha suo malgrado tempo a disposizione, volesse accettare, prepareremo per lui un'accoglienza adeguata e sarà motivo di festa per tutta la Compagnia di Ballo, e naturalmente per il pubblico".


Accetterà il Capitano? Dal Teatro stanno attendendendo fiduciosi un segno.

Notizie correlate
In evidenza