Calcio: Udinese-Fiorentina a Ceccarini, Empoli-Salernitana a Rossi. Inizio ore 15,00.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 febbraio 1999 00:12
Calcio: Udinese-Fiorentina a Ceccarini, Empoli-Salernitana a Rossi. Inizio ore 15,00.

Si giocherà domenica prossima, 14 febbraio, la 21/A giornata - 4/A di ritorno - del campionato di serie A. Le partite inizieranno alle ore 15,00. La Fiorentina, capolista con un punto di vantaggio sulla Lazio, affronterà fuori casa l’Udinese, sesta. All’andata terminò 1-0 per i viola con rete al 92’ di Edmundo, ora al centro di vivaci discussioni essendo volato in Brasile per il famoso Carnevale, proprio quando la squadra aveva bisogno di lui visto l’infortunio occorso a Batistuta. Udinese-Fiorentina sarà arbitrata dal toscano Piero Ceccarini, 45 anni di Livorno, promotore finanziario, che in questo campionato ha diretto nove incontri: 4 "1", 3 "2" e 2 "x", tra cui Parma-Fiorentina-2-0, Bari-Fiorentina-0-0 e Perugia-Udinese-1-3.

Da ricordare che la partita di Udine era in programma di sera, per il posticipo su Tele + bianco, ma è stata cancellata, al suo posto inserita Parma-Bologna, perché a Empoli arriverà la Salernitana e le forze dell’ordine temono incidenti tra la tifoseria viola e quella campana visto i gravi fatti accaduti a Salerno, incidenti che sono costati alla Fiorentina l’eliminazione a tavolino dalla coppa Uefa. Adottando questo metodo si spera che chi non seguirà la squadra in trasferta ad Udine, veda il match in diretta televisiva senza recarsi nella vicina cittadina toscana, e in ogni di caso con la luce naturale, si è pensato in questura, è più facile controllare le zone adiacenti allo stadio empolese.

L’Empoli, ultimo, incontrerà dunque in casa la Salernitana, penultima con in dote solamente un punto in più. E’ davvero uno spareggio salvezza, e il delicato incontro sarà diretto da Pierpaolo Rossi, 36 anni di Ciampino, imprenditore, al suo esordio stagionale in massima serie. E’ stato infatti promosso in questa settimana dalla fascia B a quella della A. All’andata terminò 1-1. In serie B si disputerà la 22/A giornata - la 3/A di ritorno - inizio alle ore 15,00. La Lucchese, sedicesima, giocherà fuori casa contro il Brescia, sesto in classifica.

Direzione del match affidato a Danilo Nucini, 38 anni di Bergamo, funzionario di azienda. All’andata la partita terminò 0-0.

In evidenza