Dare il massimo contro l'Atalanta nella 30ª di Serie A TIM

Le parole del tecnico gigliato in vista della gara

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 aprile 2021 14:55

Nella gara di andata con tre gol l’Atalanta aveva superato al Gewiss Stadium la Fiorentina. La Fiorentina è reduce dall’1-1 in rimonta al Ferraris contro il Genoa, l’Atalanta, invece, dal successo sull’Udinese, un 3-2 con due assist di Ruslan Malinovskyi. Mancano nove partite alla fine del campionato.

"Anche un metro lasciato in più o una disattenzione possono costare caro. Ma dobbiamo essere propositivi in fase di possesso e molto precisi in difesa. Se faremo bene le due fasi saremo in partita. Loro giocano a memoria da qualche anno, con qualità in tutti i reparti e sia in chi gioca dall’inizio sia in chi subentra" spiega tecnico gigliato in vista della gara contro l’Atalanta.

"Ho votato Gasperini per la Panchina d’oro per premiare l’allenatore e il lavoro dell’ambiente e della squadra. Eppure nelle prime giornate del suo ciclo aveva avuto giorni difficili e tante sconfitte, però la società gli ha dato fiducia e lui l’ha ripagata".

"Il rosso a Ribery è stato un caso fortuito. Lui voleva mettersi a proteggere il pallone e il difensore lo ha anticipato prendendo il colpo. Non c’era cattiveria e si è visto. Si è allenato bene con la squadra. Tutti i ragazzi sono coinvolti e ho ancora due allenamenti per valutare".

"Sto valutando come partire domani, cercando anche di poter ‘leggere’ quello che succederà ed avere delle contromosse pronte. Dobbiamo essere concentrati e fare una prestazione importante".

"Magari avevano tutti troppe aspettative. Ambrabat a gamba, corsa e temperamento. Ma al di là del prezzo di mercato ha caratteristiche che lo esaltano e magari con una preparazione diversa a inizio anno se non ci fosse stata una stagione anomala, sarebbe forse partito meglio. Lui ora sta meglio e mi auguro che possa far vedere quello che vale. Nessuno vince le partite da solo, ma con il suo contributo saremo più forti".

Dobbiamo giocare il nostro calcio, con aggressività, senza lasciare a loro nessuno spazio” afferma Ruslan Malinovskyi “Saranno tutte partite impegnative in questo periodo tutti vogliono conquistare punti per i rispettivi obiettivi. Saranno tutte partite difficili. E poi abbiamo la finale di Coppa Italia. In tutti questi impegni dovremo dare il massimo”.

Video gallery
Notizie correlate
In evidenza