XI Festival di Musica Classica: appuntamento al 2017

San Giovanni Valdarno ancora protagonista con la musica classica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2016 09:55
XI Festival di Musica Classica: appuntamento al 2017

Una chiusura degna. Una conclusione da ricordare. E' quella  dell'XI Festival di Musica Classica Città di San Giovanni Valdarno che ieri, nelle Pieve, ha visto protagoniste  3 sonate per pianoforte e violino di M. Andrea Turini e  M. Aldo Campagnari.

Niente paura perchè il programma del 2017 appare quanto mai ricco e tutto da apprezzare. Si incomincia con la domenica delle Palme: verrà eseguito in Pieve il Requiem di Brahms con pianoforte a 4 mani (solisti Andrea Turini e Maria Grazia Petrali) e il coro Bach di Milano diretto da Sandro Rodeghiero. 

A seguire, l'appuntamento successivo prevede la Maratona Bach, il Trio Ars et labor, il pianista B. Giraud , il pianista H. Qugliata, l'orchestra OIDA di Arezzo con il Concerto n. 1 di Beethoven ed una Sinfonia  di Beethoven, ed ancora Musica da Camera di Brahms e Beethoven.

Un menù assolutamente ricco per un appuntamento che si rinnova di tradizione e nuovi contenuti. Il Valdarno si pone, ancora una volta, come scenario ideale per la musica classica: note che fanno sognare regalando emozioni ed intense vibrazioni.

In evidenza