È arrivato il momento di un nuovo tentativo di record per la più grande partita di Wings of Glory: sabato 11 ottobre, alle 18:30, il pubblico di Ludo in Fiera (dal 10 a 12 ottobre, Scandicci) - e tutti gli assi italiani - sono chiamati a prendere parte a una gigantesca battaglia. Il record attuale di partita con più giocatori è di 117 persone contemporaneamente schierate intorno a un gigantesco tavolo in occasione di FirenzeGioca, il 24 settembre 2022.
Ludo in Fiera, la festa del gioco organizzata in collaborazione con Lucca Comics & Games, si svolgerà al primo piano dell’auditorium del Centro Rogers nella centralissima Piazza della Resistenza di Scandicci, inserita nel programma della Fiera di Scandicci e realizzata con il Comune di Scandicci e Unicoop Firenze. Con ingresso libero, è un’occasione per famiglie, gruppi di amici e persone di ogni età per giocare, divertirsi e passare un po’ di tempo insieme. Ci saranno quasi 100 tavoli sui quali i dimostratori porteranno a rivivere i grandi giochi vintage e faranno scoprire quelli dal design più moderno e attuale.
“Wings of Glory” è un popolare gioco di combattimenti aerei ambientato nella I e II Guerra Mondiale, creato da Andrea Angiolino (che sarà presente a Ludo in Fiera) e Pier Giorgio Paglia e prodotto da Ares Games. Una nuova edizione italiana è appena uscita, pubblicata dalla casa editrice BlacKnight Editions. Il lungo tavolo che lancia la sfida al record sarà allestito all’interno dell’auditorium dove si svolgerà il resto della fiera. Tutti, ma proprio tutti, sono invitati a partecipare, giocatori e anche novizi. Wings of Glory è un gioco tanto avvincente quanto semplice da spiegare e imparare: nella giornata di sabato si terranno tavoli dimostrativi del gioco e a conclusione dell’evento ci sarà un brindisi offerto da ProGioco Firenze a tutti i partecipanti.