Dopo il rientro vincente in campionato e in Europa, la Savino Del Bene Volley è pronta a riabbracciare il proprio pubblico. Archiviato il Mondiale per Club FIVB 2025 e tornata in campo con il giusto approccio nella netta vittoria per 3-0 a Perugia, la squadra di coach Marco Gaspari si prepara finalmente a tornare a giocare tra le mura amiche del Pala BigMat, a distanza di ben 26 giorni dall’ultima apparizione casalinga: un dato singolare per una formazione che, nello stesso arco di tempo, ha disputato otto partite.
Oggi martedì 23 dicembre alle ore 20.30 la Savino Del Bene Volley ospiterà la Honda Cuneo Granda Volley nella gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A1, con l’obiettivo di proseguire un cammino fatto di undici successi consecutivi e difendere l’imbattibilità casalinga (otto gare su otto in A1) contro una delle sole due squadre capaci di battere le ragazze di Gaspari in questa stagione.
Un percorso che riparte dal successo di Perugia, valso il ritorno al secondo posto in classifica, seppur in coabitazione con Novara, che però ha disputato una gara in più, e che trova nuova linfa nell’entusiasmo generato dalla grande festa di domenica sera al Centro Rogers di Scandicci. In quell’occasione, squadra e società sono state celebrate dalla città per lo storico trionfo nel Mondiale per Club FIVB 2025.
In tema di celebrazioni, la gara con Cuneo, prima partita casalinga dopo la conquista del titolo mondiale, sarà anche l’occasione per la Savino Del Bene Volley di esibire al pubblico il trofeo di campionesse del mondo conquistato in Brasile.
FIRENZE - A 72 ore esatte di distanza dall’ultimo match contro Vallefoglia, torna in campo Il Bisonte Firenze, che stasera alle 20.30 è atteso al Fontescodella di Macerata dalla CBF Balducci HR Macerata, per la sedicesima giornata della Serie A1 Tigotà. Uno scontro diretto fondamentale per le bisontine, che a causa delle ultime sette sconfitte consecutive sono state risucchiate a + 2 sulla zona retrocessione, e che hanno la necessità impellente di tornare a macinare punti: Macerata è un’altra delle squadre in lotta per la salvezza, anche se gli ultimi risultati positivi (tre tie break nelle ultime tre partite, con due vittorie e una sconfitta) l’hanno proiettata all’ottavo posto in classifica, con tre punti in più rispetto a Firenze, che dovrà trovare quella continuità mancata nei momenti decisivi contro Vallefoglia per tornare a casa con qualcosa in mano.