Rubrica — LifeStyle

Visarno Market Spring Edition sabato 4 e domenica 5 maggio all'Ippodromo di Firenze

Visarno Market

Vintage, bigiotteria, streetwear, dischi rari, street food dalle 11 alle 21, ingresso dal piazzale delle Cascine


La camicia western rodeo che cercavate da una vita? C’è. Quella strepitosa abat-jour anni 70 che starebbe bene anche in salotto? La trovate qui. E poi abiti in tessuto riciclato, streetwear 90, vinili da collezione, rilegatoria artigianale.

Tantissimi oggetti pronti a stuzzicare la fantasia vi aspettano sabato 4 e domenica 5 maggio all’Ippodromo del Visarno di Firenze per Visarno Market Spring Edition, due giorni di mercato vintage, bigiotteria e nuovo artigianato, design & old forniture, rarità discografiche e arti grafiche, ma anche workshop e street food.
L’ingresso e gratuito e si va avanti dalle 11 alle 21, sabato e domenica. 

Visarno Market Spring Edition propone anche corsi e laboratori: per i più piccoli (4/8 anni) sabato 4 e domenica 5 alle 15,30 “Consigli per gli acquisti!”, letture e attività sul tema del mercato (iscrizioni 349 3941884lasediablufirenze@gmail.com); domenica 5 maggio alle 11,30 e alle 16 “I pennarelli Tombow nella calligrafia”, workshop a cura di Tuscan Calligraphy (iscrizioni tuscancalligraphy@gmail.com).

Un selfie? E perché non una foto d’autore, che Bianca Boriassi, scatta, elabora e stampa e consegna in pochi minuti, con effetti sorprendenti, sempre sabato e domenica prossima al Visarno Market.
Vi è venuto un certo appetito? Da provare il gelato thailandese, insieme alle altre delizie dello street food che Visarno Market propone da mattina a sera.

Ingresso da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. L’Ippodromo del Visarno è facilmente raggiungibile con la linea T1 della Tramvia (fermata "Cascine"). Ampio parcheggio auto/moto nell’adiacente piazzale delle Cascine e nelle vicinanze.

Redazione Nove da Firenze