Viola: Jovic e Gollini già a Firenze, Dodò in arrivo

Sono giornate decisive per la Fiorentina che guarda con ambizione alla prossima stagione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 luglio 2022 18:17
Viola: Jovic e Gollini già a Firenze, Dodò in arrivo

Sono giornate molto importanti in casa Fiorentina: dopo il rinnovo del contratto del tecnico Vincenzo Italiano e l'arrivo ufficiale del centrocampista Rolando Mandragora, ecco altri tre nomi che a questo punto aspettano solo l'ufficialità. Si tratta dell'attaccante serbo Luka Jovic (dal Real Madrid) e del portiere Pierluigi Gollini (ex Atalanta), che oggi hanno sostenuto le visite mediche a Firenze, e del difensore brasiliano Dodò (Shaktar Donetsk) la cui definizione dell'accordo è attesa nelle prossime ore.

Il ds Daniele Pradè di concerto con il dg Joe Barone stanno facendo il possibile per mettere a disposizione di Italiano una squadra all'altezza delle aspettative di Firenze. Quest'anno c'è anche l'Europa da affrontare.

AGGIORNAMENTO - La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luka Jovic dal Real Madrid CF.

Approfondimenti

Jovic, nato a Bijeljina (Bosnia) il 23 dicembre 1997, è cresciuto nel Settore Giovanile della Stella Rossa Belgrado e, nel corso della sua carriera, ha indossato, tra le altre, le maglie del Benfica, dell’ Eintracht Francoforte e del Real Madrid mettendo a segno 60 gol in tutte le principali competizioni. Il nuovo attaccante viola annovera nel suo palmarès una Champions League, due Campionati Spagnoli, due Supercoppe di Spagna ed una Coppa di Germania ed ha vestito in 26 occasioni la maglia della Nazionale maggiore Serba segnando 9 gol.

AGGIORNAMENTO - ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Gollini dall'Atalanta BC.

Gollini, nato a Bologna il 18 marzo 1995, con un passato nel settore giovanile del Club viola, ha indossato, tra i professionisti, le maglie di Hellas Verona, Aston Villa, Atalanta e Tottenham.

Il nuovo calciatore viola conta anche una presenza con la Nazionale Italiana.

In evidenza