Viola, Matias Moreno si presenta: 'Un onore essere a Firenze'

"Romero è il mio punto di riferimento, non mi piace però fare paragoni"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 settembre 2024 23:02
PRESENTAZIONE MORENO

Ha 22 anni è argentino e ha tanta voglia di fare bene alla Fiorentina. Matias Moreno, nuovo difensore viola, si presenta. 

FIORENTINA - "La trattativa è stata molto veloce. Appena ho sentito dell’interesse della Fiorentina, non ho pensato ad altro e non ho avuto dubbi nell’accettare. Venire a Firenze per me è una grande motivazione. In viola hanno giocato calciatori come Batistuta e Passarella, e quindi per me è un onore essere qui. Anche i tanti argentini presenti in rosa adesso mi stanno dando una grande mano nell’inserimento".

SERIE A - “Ho fatto due allenamenti, sto cercando di ambientarmi. Per quanto riguarda i moduli, ho già giocato a tre, quindi la cosa non mi crea problema. Mi adatterò naturalmente alle richieste di Mister Palladino. Per me la serie A sarà una bella sfida, cercherò di approfondire il ruolo di difensore in questo campionato”.

ROMERO - “E’ il mio punto di riferimento, non mi piace però fare paragoni. Mi ha fatto i complimenti per il passaggio in viola, ma sono ancora molto lontano dai suoi livelli. In questo momento non vedo l’ora di debuttare e di vivere i tifosi gigliati“.

NUMERO DI MAGLIA - “Ho scelto il ventidue, perchè è stato il numero che indossavo al Cordoba quando ho iniziato a giocare a calcio. Sono molto contento della scelta”.

In evidenza