"Abbiamo raccolto la perplessità della cittadinanza in merito a via dei Bastioni, dove sono spariti gli stalli auto, sostituiti da quelli per i motorini, sostanzialmente non utilizzati, rendendo il percorso pedonale privo di protezioni.
Ci è stato risposto che è stato un intervento per la sicurezza nell'area, su cui però siamo intervenuti segnalando la situazione di pericolo per scarsa illuminazione: dalle 23.15 alla mattina, come ci ha confermato l'Assessore alla mobilità, che ringraziamo per essersi fatto carico della richiesta di passare a "illuminazione permanente", informandoci di come entro metà febbraio ci sarebbe stata questa novità".
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1.
"Abbiamo verificato, insieme a chi vive nella zona, come sia effettivamente avvenuto il passaggio. Resta da capire quando arriverà l'illuminazione a led annunciata dalla Giunta", concludono.Per questo abbiamo depositato una nuova interrogazione, nella speranza che nel confronto con la cittadinanza possa essere risolto anche il tema delle soste per le auto".