Una grande torta, la scoperta della filiera del latte, dalle visite alle degustazioni, e ancora giochi, esperienze coinvolgenti e laboratori creativi, sono questi i punti di forza del Mukki Day, la tradizionale festa di settembre che riapre le porte dello stabilimento di via dell’Olmatello 20, a Firenze. Quest'anno per un compleanno speciale, i 70 anni di Mukki.
Appuntamento il 15 settembre, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 per scoprire, divertendosi, i segreti e le qualità del latte. L’ingresso è libero e gratuito.
Mukki festeggia i suoi 70 anni con una grande torta realizzata per l'occasione dai maestri della Pasticceria Marcello di Firenze, da degustare, tutti insieme, nella mattinata di domenica.
Approfondimenti
Tanti gli spazi a disposizione dei visitatori: la nuova area Training dove alcuni personal trainer coinvolgeranno gli adulti in divertenti sfide di allenamento per vincere la nuova bevanda proteica studiata per gli sportivi, la rinnovata area dedicata alla salute dove sarà possibile ricevere spiegazioni dettagliate e degustare i prodotti della linea Benessere.
Raddoppia, inoltre, lo spazio dedicato al laboratorio di cucina Junior Mukki Chef, mentre nuovi attori e nuovi giochi animeranno l'Inventastorie della Mukki Merenda.
Al Mukki Bar sarà possibile assaggiare il Mukkappuccino, realizzato in collaborazione con Jolly Caffè, degustare la classica panna montata e tante altre delizie, oltre a provare i principali prodotti con le ultime novità Mukki.
All’impegno sociale di Mukki è dedicata l’area degli Amici della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Proprio quest'anno, in occasione dei suoi 70 anni, Mukki ha donato 100.000 euro a sostegno di progetti di cura e accoglienza dei bambini; la donazione ha permesso l’acquisto di due ventilatori polmonari.
Nello spazio Tetra Pak® sarà possibile cimentarsi nuovamente nel riciclo creativo delle confezioni Mukki, stimolando così l'impegno al rispetto dell'ambiente, una sana abitudine da condividere in famiglia.
MUKKI DAY: domenica 15 settembre, 9-13 e 15-19 ● Firenze, Via dell’Olmatello 20