Rubrica — Pugilato

Turchi VS Kisner, botta e risposta sui social in vista del 2 Giugno

Si accende il secondo match americano di Stone Crusher


Come si usa oltre oceano Nick Kisner accende l’interesse per il match del 2 Giugno annunciando sul suo profilo facebook: “Il 2 giugno brillerò. Portate i vostri occhiali da sole".

La notizia arriva in Italia trasportata dall’articolo di Boxe ring web,  pronta arriva la risposta di Turchi che sul suo profilo fb scrive: “io, te li faccio mettere gli occhiali da sole”.

Scaramucce social a parte, il match con Kisner - 20 vittorie 4 sconfitte ed 1 pari - rappresenta un ulteriore scalino per Fabio impegnato a farsi largo nel difficile mondo americano dei Cruiser. Kisner, originario di Baltimora, era già stato accostato al nome del nostro pugile, poi si è andati su Demetrius Bank - 9 vittorie e 3 sconfitte al momento del match con Fabio- battuto prima del limite da Stone Crusher il 1° dicembre 2017.

Fisicamente Kisner è più basso di Fabio e predilige boxare di rimessa, delle sue 20 vittorie solo 4 sono frutto di KO, non dovrebbe essere quindi in possesso di mani troppo pesanti, anche se in queste divisioni di peso non si può mai sapere. Fabio farà affidamento sulla sua velocità e sulla potenza dei suoi colpi che per ora gli hanno fatto vincere 11 incontri prima del limite su 14 disputati in carriera.

Il match con Kisner è il secondo match americano per Fabio che, tramite il suo promoter Loreni, ha un accordo con Evander Holyfield per lo sviluppo della sua carriera oltre oceano.

Redazione Nove da Firenze