Tramvia ferma per lieve incidente, ma la stima è errata: gli utenti restano in attesa

All'avviso lanciato sui social, seguono le segnalazioni degli utenti in attesa


 Interrotto il tratto tra Aldo Moro e Villa Costanza. Il servizio della Leonardo T1 viene interrotto per quello che l'aziende definisce "un lieve incidente" a seguito del quale è stata richiesta assistenza medica.
La stima però è sbagliata e non c'è più tempo per la richiesta del servizio sostitutivo.

"Il servizio riprenderà tra pochi minuti. Ci scusiamo per il disagio" twitta il gestore, ma dopo 30 minuti gli utenti chiedono spiegazioni online taggando il vettore del trasporto locale e lamentando l'assenza di alternative e sostituzioni del mezzo.

"Sono a Villa Costanza in attesa - scrive Marina - non credo si tratti di lieve incidente! Forse potreste organizzare un servizio sostitutivo".
La risposta di Gest è immediata: "le operazioni di ripristino erano stimate come più celeri - chiamare i bus sostituivi richiede comunque del tempo che era maggiore della risoluzione stimata - ma si è verificato un imprevisto che ci costringe a stare fermi altri 5-10 minuti".

Il servizio riprende e Giorgia commenta "Se la gestione del "lieve incidente" è stata 40 minuti di attesa a Villa Costanza senza uno straccio di servizio sostitutivo...".

Redazione Nove da Firenze