Traffico: stamani qualche risentimento sui viali

Da stasera i lavori in viale Don Minzoni e domani al via Pitti Immagine Uomo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2023 14:33
Traffico: stamani qualche risentimento sui viali

Qualche risentimento sui viali ma nessuna criticità o blocco della circolazione. È questo il primo bilancio del traffico cittadino nella prima mattina post festività caratterizzata dalla riapertura delle scuole, da un meteo inizialmente incerto e da alcuni cantieri particolarmente impattanti come quello in viale Lavagnini. La Centrale Operativa della Polizia Municipale ha rilevato rallentamenti in ingresso città sulla direttrice viale Talenti-via del Bronzino-piazza Gaddi; qualche risentimento anche sui viali ma grazie ad aggiustamenti dei tempi semaforici e alla presenza delle pattuglie della Polizia Municipale sugli incroci più critici la viabilità si è normalizzata. Nessuna particolare criticità è stata riscontrata nella zona di Ponte al Pino. Da segnalare un incidente avvenuto poco prima delle 7.30 in via del Cavallaccio tra due auto (codice giallo).

Da stasera sono in programma alcuni lavori relativi alla linea tranviaria Fortezza-San Marco in viale Don Minzoni con restringimenti di carreggiata (stanotte a disposizione una sola corsia, da domani mattina saranno tre quelle transitabili) e che da domani mattina inizia Pitti Immagine Uomo alla Fortezza da Basso.

Gli uffici della mobilità hanno predisposto una serie di provvedimenti per consentire l’allestimento, lo svolgimento e lo smontaggio degli stand delle manifestazioni. Alcuni di questi sono già in vigore, altri invece scatteranno a fasi successive. Si tratta in sostanza dello schema già attivato per le scorse edizioni: i provvedimenti più impattanti saranno in vigore in occasione del disallestimento con la chiusura della rampa Spadolini e di via Caduti di Nassirya e della corsia lato abitazioni di viale Strozzi tra via Lorenzo il Magnifico e largo Martiri della Foibe (solo per Pitti Uomo).

Approfondimenti

La Polizia Municipale nei giorni delle mostre sarà impegnata con oltre 60 agenti con una media di 7 pattuglie che diventeranno 11 durante le operazioni di smontaggio. 

Notizie correlate
In evidenza