Sono in via di risoluzione i problemi nell’aggiornamento dell’APP IF per Android necessario per aderire all’iniziativa “Ti porta Firenze” e ottenere i bonus per gli abbonamenti al TPL.
Il rilascio dell’aggiornamento della APP IF su store IOS e Android, richiesto in contemporanea, ha avuto già il via libera del primo gestore mentre ha riscontrato alcuni problemi di natura tecnica relativi alla documentazione descrittiva con il secondo. Gli uffici della Mobilità si sono interfacciati subito con lo store di Google per sbloccare l’aggiornamento e la problematica è in via di risoluzione. Quindi per evitare disparità tra gli utenti è stato deciso di non dare il via fino a che entrambe le versioni saranno disponibili. A breve sarà possibile presentare la richiesta per il bonus. Si ricorda che gli interessati hanno tempo fino al 12 novembre per aderire all’iniziativa per la quale l’Amministrazione ha stanziato 4 milioni di euro..
Il problema era stato sollevato dalla Lega:
"A causa di un problema tecnico legato alla pubblicazione della versione Android sugli store, l'aggiornamento dell'App IF necessario per accedere all'iniziativa Ti Porta Firenze non è ancora disponibile.A breve la problematica sarà risolta e sarà comunicato su questa pagina la possibilità di scaricare l'aggiornamento dell'App per procedere alla richiesta dell'agevolazione.
“Così si legge sulla home page del Comune di Firenze, riguardo al bonus TPL che sarebbe dovuto partire ieri… ma invece è finito in nulla, come quasi tutto ciò che questa amministrazione di incapaci annuncia.
Fanno la guerra ai mezzi privati, alzano scudi verdi, tolgono posti auto coi cantieri, e quando hanno l’opportunità di fare una cosa utile per chi usa bus e tram, non ce la fanno. Nulla da fare, non son boni…”. Questa la dichiarazione del capogruppo Lega Guglielmo Mossuto.