Teatro Niccolini: Mimmo Cuticchio e Virgilio Sieni in prima assoluta con "Nudità"

Nell'ambito del Festival La democrazia del corpo 2018, in prima assoluta, in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 ottobre 2018 23:00
Teatro Niccolini: Mimmo Cuticchio e Virgilio Sieni in prima assoluta con

Il Progetto gesto e marionetta nasce dall’incontro tra MIMMO CUTICCHIO e VIRGILIO SIENI. La relazione tra danza e opera dei pupi rappresenta un elemento inedito che guarda alla trasfigurazione dell’uomo e alla natura del gesto. Il corpo del danzatore e della marionetta si pongono in dialogo sugli elementi fondamentali dello stare al mondo: camminare, sedersi, cadere, voltarsi, toccare.Il Progetto comprende pratiche di trasmissione, curate dai due Maestri, rivolte a danzatori e performer in residenza a Cango e lo spettacolo Nudità in prima assoluta al Teatro Niccolini di Firenze.

Nell’ambito della collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana, giunta al 4° anno, il Teatro Niccolini ospita in prima assoluta NUDITÀ di e con Mimmo CuticchioVirgilio Sieni. Dopo Atlante_L’umano del gesto, creazione che ha debuttato lo scorso anno, i due maestri intrecciano un nuovo dialogo, intenso ed emozionante, tra opera dei pupi e danza, tra marionetta e corpo. Al termine dello spettacolo incontro con gli artisti.

Foto gallery
In evidenza