Tasso alcolemico 5 volte sopra al limite: procede a zig zag su viale dei Mille

La donna è risultata positiva all'etilometro con un valore cinque volte superiore al limite


Si è messa alla guida in stato di ebbrezza e ha iniziato a procedere con la sua auto a zig zag. Un comportamento pericoloso che ha richiamato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Municipale che ha fermato la donna.

È successo ieri sera in viale dei Mille. Intorno alle 21.30 una pattuglia del vigile di quartiere ha notato un’auto che procedeva cambiando continuamente direzione e creando una situazione di pericolo per gli altri utenti della strada. Immediata l’intimazione di fermarsi.
Alla guida del veicolo è risulta una donna, 52enne italiana, in apparente stato di ebbrezza. Positiva al pretest per la rilevazione del tasso alcolemico, è stata portata al Comando della Polizia Municipale dove è stata sottoposta all’etilometro. E il risultato ha confermato il primo esito: la donna è infatti risultata positiva con un valore di cinque volte superiore a quello ammesso per la guida di un veicolo.

Per lei è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza grave, adesso rischia l'ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l'arresto da sei mesi ad un anno. Gli agenti le hanno ritirato la patente ai fini della sospensione da uno a due anni (durata è decisa dal Prefetto) e previsto anche il taglio di 10 punti. L’auto è stata sequestrata ai fini della confisca e portata in depositeria. 

Redazione Nove da Firenze