Sviluppo economico e governo locale: il distretto industriale di Prato 1944-2009

Giovedì 4 febbraio, ore 17:30, su Google Meet, la presentazione del libro di Marco Romagnoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 febbraio 2021 13:59
Sviluppo economico e governo locale: il distretto industriale di Prato 1944-2009

Sarà presentato al PIN giovedì 4 febbraio il libro di Marco Romagnoli sulla storia recente di Prato.

Il libro “Sviluppo economico e governo locale. Il distretto industriale di Prato 1944-2009”, edizioni Pentalinea, è una cronaca dettagliata dell’ambiente economico, sociale e politico di Prato nell'arco temporale che va dal 1944 al 2009. L’autore ne fa una lettura puntuale e ricca di aneddoti, estremamente originale perché resa possibile dal suo personale punto di vista di amministratore, oltre che di studioso e ricercatore.

Marco Romagnoli è stato ricercatore, direttore dell'Istituto di Ricerche e Interventi Sociali (IRIS) con numerosi studi e pubblicazioni sul distretto industriale di Prato e sui sistemi di piccola impresa, dirigente regionale con la responsabilità in materia di industria e di programmazione e gestione dei fondi strutturali europei, direttore generale del Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Toscana e sindaco di Prato.

Durante la presentazione interverranno: Daniela Toccafondi, Presidente del PIN; Luigi Dei, Rettore dell’Università di Firenze; Matteo Biffoni, Sindaco di Prato; Marco Bellandi, Università di Firenze; Mario Caciagli, Università di Firenze; Gianpiero Nigro, Università di Firenze. Sarà presente l'autore.

Collegamenti
In evidenza