"Quello che possiamo imparare in Africa": presentazione a Siena

Don Dante Carraro, autore del libro di "Medici con l’Africa Cuamm", presente presso la Contrada dell'Onda il 24/09

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
24 agosto 2021 07:42

"La salute come bene comune". Pare un "must" ma, purtroppo, è solo un obiettivo da raggiungere sulla strada che porta all'uguaglianza nei diritti fondamentali. Di questo e molto altro si parlerà dell'evento del prossimo 24 settembre, a Siena, che sarà ospitato presso la Cripta di San Giuseppe - Contrada Capitana dell'Onda (via Giovanni Duprè n. 109).

Don Dante Carraro, autore del libro e direttore di "Medici con l’Africa Cuamm", dialogherà con il collega, volontario del gruppo di Siena, Mattia Fattorini.

"Medici con l’Africa Cuamm" è organizzazione italiana che si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Un'avventura umana e professionale di oltre 1.600 persone inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo. Un’avventura cominciata nel 1950 e mai interrotta, anche e soprattutto accanto agli operatori sanitari locali, in  Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda .

Modererà l'incontro il giornalista Matteo Borsi direttore di "Radio Siena Tv".

Ingresso fino ad esaurimento posti nel rispetto della normativa in vigore sul contenimento della pandemia. Per informazioni e prenotazioni postmaster@jenga-insieme.org - cell. 3355411618 - 3382810464

"La salute è un diritto battersi per il suo rispetto è un dovere". Questo lo spot scelto per sintetizzare una missione. Troppo giusto: poco da dire, molto da fare. Buon lavoro a "Medici con l’Africa Cuamm"

(informazioni tratte dal sito ufficiale di "Medici con l’Africa Cuamm" )

In evidenza