Signora ferita soccorsa dal personale di Servizi alla Strada

La storia raccontata dal consigliere Cinque stelle Lorenzo Masi. "Attenzione a totale servizio della persona"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2024 14:38
Signora ferita soccorsa dal personale di Servizi alla Strada

“Trovo doveroso ringraziare pubblicamente i dipendenti e le dipendenti che lavorano presso gli uffici di Servizi alla Strada SpA in Piazza della Libertà che nella giornata odierna hanno prestato soccorso a una donna anziana in difficoltà” dichiara il Capogruppo del M5S Lorenzo Masi.

“I fatti parlano da soli. Presentatasi negli uffici S.a.S. del Parterre in compagnia di un cane di piccola taglia e con un profondo taglio sulla fronte, una donna anziana è stata prontamente soccorsa dal personale degli uffici”.

“La determinazione e la sensibilità del personale hanno fatto il resto. Convinta la signora, nonostante la sua iniziale reticenza, ad accettare le cure mediche di un’ambulanza, i dipendenti si sono poi resi disponibili ad accudire l’amico a 4 zampe della stessa fino all’arrivo di un conoscente, a cui è stato affidato”.

“Questo episodio – prosegue Masi – dimostra ancora una volta che l’attenzione riservata agli utenti da parte di S.a.S. non si limita al disbrigo delle pratiche d’ufficio, ma è a totale servizio della persona”.

“La disavventura della signora si è pertanto conclusa nel migliore dei modi grazie alle “persone giuste al momento giusto”, che non si sono limitate a svolgere il loro mero lavoro, ma sono state in grado di offrire un’assistenza fuori dal comune”.

“Ritengo che quanto accaduto oggi sia degno di plauso, perché con un semplice gesto di umanità i dipendenti di Servizi alla Strada hanno dimostrato che l’attenzione verso il prossimo viene sempre prima di tutto. Quando gli uffici fanno oltre ciò che gli spetta, non possiamo che rilevarlo e ringraziarli” conclude il Capogruppo.

In evidenza