Sigari: Toscano Classico

Il sigaro degli italiani dal 1930

Alessandro
Alessandro Rella
24 aprile 2021 22:03
Sigari: Toscano Classico
Fotogallery Alessandro Rella - Photo Press

Il Toscano Classico quando venne presentato al pubblico segnò un deciso miglioramento qualitativo dei tabacchi Kentucky coltivati in Italia.

La fascia del sigaro è prodotta interamente con tabacco Kentucky nazionale, mentre il ripieno è una miscela di tabacco Kentucky nazionale e d’ importazione.

Occorrono 6 mesi tra essiccazione e stagionatura del sigaro Toscano Classico prima di poter tirar fuori il suo carattere piacevole e particolare e offrirlo ai fumatori amanti del suo sapore.

Approfondimenti

Da una prima analisi il Toscano Classico, con il suo bel colore marrone chiaro, risulta subito ben compatto e umidificato (anche dato dal fatto che è cellophanato singolarmente).

Una volta acceso, osserviamo che Il tiraggio e la combustione sono regolari, la cenere compatta, comunque considerando che stiamo parlando di un sigaro fatto a macchina.

In questo sigaro è presente la fascetta, che è tricolore con scritto “Prodotto in Italia” e nel medaglione centrale c’è la scritta "TOSCANO CLASSICO".

Il Toscano Classico si può fumare intero, detto “alla maremmana” oppure scegliere di tagliarlo a metà e fumarlo “ammezzato”, queste due opzioni di scelta sono possibili grazie alla caratteristica forma fusiforme del Sigaro Toscano.

La confezione che contiene 5 sigari (cellophanati singolarmente) ha uno stile Vintage che ricorda le prime scatole dei sigari semplicemente chiamati Toscani.

Il Toscano Classico può diventare il fedele compagno per le fumate di ogni giorno.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza