Sì a mozione per salvare i livelli occupazionali del gruppo Cadla-Duegi (Eurospar e Despar)

Unanimità all’atto, prima firmataria Lucia De Robertis, che impegna la Giunta ad azioni per salvaguardare l’occupazione dell’azienda

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 luglio 2014 20:15
Sì a mozione per salvare i livelli occupazionali del gruppo Cadla-Duegi (Eurospar e Despar)

FIRENZE – Attivare da subito tutte le azioni necessarie ed opportune a salvaguardare i livelli occupazionali del gruppo Cadla-Duegi. Questo prevede la mozione che vede prima firmataria Lucia De Robertis (Pd) e che è stata votata all’unanimità dall’aula.

L’atto impegna la Giunta regionale ad istituire il tavolo di confronto con le istituzioni locali, organizzazioni di categoria e sindacali per effettuare una valutazione complessiva sul piano aziendale proposto dalla proprietà, la valutazione dovrà procedere d’intesa rispetto al confronto sulle prospettive occupazionali dei circa 200 lavoratori di Cadla.

Le due società, con circa 800 dipendenti, hanno in concessione i marchi Eurospar e Despar nel centro Italia. A seguito dello stato di crisi la proprietà ha predisposto un piano aziendale in tre fasi riguardante tutti i 36 negozi del gruppo Giannetti: la cessione di 15 punti vendita a Conad Tirreno, poi di altri negozi a Conad Umbria e infine, il passaggio di proprietà dei rimanenti punti vendita.

In evidenza