Sgomberato il sottopasso ferroviario di via Perfetti Ricasoli

Era occupato da una decina di persone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2023 14:21
Sgomberato il sottopasso ferroviario di via Perfetti Ricasoli

Sgomberata l’area occupata da una decina di persone nel sottopasso ferroviario di via Perfetti Ricasoli. La polizia municipale è intervenuta questa mattina presto ed ha iniziato lo sgombero e la pulizia dell’area. Sul posto gli agenti dell’Antidegrado e gli operatori di Alia che stanno togliendo numerose masserizie.

“Un intervento che ha ripristinato la legalità e dato risposte ai cittadini” ha detto l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese.

Sempre sul quartiere 5 l’assessora Albanese spiega: "Abbiamo parlato con la Prefettura e abbiamo condiviso la necessità di affrontare in sede di Cosp le diverse questioni di sicurezza emerse nei quartieri cittadini, a partire dal quartiere 5 dove sarà posta particolare attenzione su Rifredi. Sarà un focus al quale sarà dedicata l'attenzione del Comitato per l'ordine e la sicurezza che dovrebbe già svolgersi a breve e a cui parteciperà anche il presidente del Quartiere Cristiano Balli". "L'amministrazione comunale sta mettendo in campo investimenti, progetti e servizi, ma la pubblica sicurezza ha una sede deputata e opportuna per essere affrontata ed lì che porteremo le esigenze dei fiorentini".

Queste, al proposito, alcune dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci."Apprendiamo dalla stampa che è stata sgomberata a Firenze l'area occupata da una decina di persone nel sottopasso ferroviario di via Perfetti Ricasoli. La PM, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, è intervenuta questa mattina presto ed ha iniziato lo sgombero e la pulizia dell'area. "Un intervento che ha ripristinato la legalità e dato risposte ai cittadini" ha affermato l'Assessora alla sicurezza Benedetta Albanese, peccato che siano passati mesi da quando i residenti hanno chiesto un cenno di vita all’amministrazione.

Nell’attesa che le baracche vengano demolite, chiederemo dove andranno gli abusivi”."Comprendiamo che gli insuccessi della Giunta siano molteplici, così come le scuse da accampare, ma siamo ben distanti dal premiare chi amministra come paladino della giustizia. Nessuno dimentica difatti il silenzio verso il ruolo purtroppo famoso del movimento di lotta per la casa".

In evidenza