"Siamo tornati" parola di Luca Olmastroni

"Il Siena visto da… lontano". Parola a Luca Olmastroni da Sidney

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2022 06:46

Siamo tornati !!!

Quella di domenica scorsa poteva essere una partita dagli strascichi quanto mai pericolosi, ma quella vista mercoledì è sicuramente di nuovo quella squadra straordinaria che fino ad oggi avevamo apprezzato.

Sicuramente due punti persi alla luce di quanto fatto vedere in campo ed al netto delle occasioni avute, dove solo alcuni miracoli del portiere hanno negato la rete alla nostra compagine. Ma il segnale che più ci deve confortare è che mentalmente abbiamo recuperato in tempo zero e questo deve essere di buon auspicio in chiave futura se vogliamo veramente puntare a qualcosa di importante.

Passando ai singoli reparti diciamo che in difesa fanno a gara a chi ha preso il voto “meno alto”.A parte forse Lanni, di nuovo a godersi un giorno off dagli avanti avversari, gli altri hanno giocato tutti a livelli incredibili. Raimo è stato una costante spina nel fianco dei biancorossi, attento in copertura ed autore di continui inserimenti in attacco che hanno creato superiorità numerica in più di un occasione. Silvestri e Crescenzi non hanno fatto passare praticamente niente la’ dietro, e con due giocatori come Vano e Santini non era davvero facile.Silvestri inoltre si è proiettato spesso anche in avanti e solo un paratone di Zaccagno gli ha negato la rete.Infine Favalli, sempre puntuale e preciso sia dietro che in avanti, ci ha ormai abituato ad una quantità di traversoni da perdere il conto e per poco non castiga il portiere con un'incursione.

Per quanto riguarda il centrocampo grande prova secondo me di Leone, il cui lavoro forse non sembra così eclatante agli occhi normali ma che in realtà cuce benissimo tra difesa ed attacco e smista palloni ottimi per tutti. Collodel, di nuovo tornato ai suoi livelli, accompagna sempre la manovra e fornisce anche un paio di buone palle goal. Infine Castorani e Buglio: il primo fornisce un ottima prestazione a supporto dell’attacco, tra l’altro poi ben sostituito da Meli che si inserisce subito nei meccanismi della partita, mentre il secondo funge praticamente da attaccante aggiunto e meriterebbe veramente la rete a coronare la sua prestazione.

E veniamo all’attacco: Paloschi, finalmente tornato a disposizione per l’Intera partita, rifinisce ottimamente per i compagni senza disdegnare ripiegamenti difensivi, ma la nota più lieta arriva da Disanto, praticamente impossibile da fermare quando punta l’uomo ed autore di un numero infinito di traversoni, per niente condizionato dal giallo ricevuto in avvio di partita.

Adesso tutti a Recanati, fanalino di coda in classifica ma, ciò nonostante, da affrontare con lo stesso impegno e determinazione di tutte le altre partite.Onestamente ero un po’ preoccupato ma, alla luce dell’ultima prestazione, sembra che i postumi siano stati smaltiti e questa di domenica potrebbe essere la giurata occasione per tornare a fare i tre punti.FORZA IL SIENA, FORZA LA ROBUR !!!

Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney

In evidenza