Acn Siena: Maddaloni toglie il dubbio e vince a Gubbio

Nel primo tempo gol di Acquadro. Nel secondo pareggio su rigore di Cittadino. Determinante Milesi di testa al 90'

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
01 novembre 2021 22:02
Acn Siena: Maddaloni toglie il dubbio e vince a Gubbio

Nonostante le assenze, con solo una settimana di preparazione. Milesi mette le ali Maddaloni vola e si prende la scena: la sua prima con il Siena vale i 3 punti. Esultano i tifosi presenti allo stadio. Festeggiano coloro che hanno seguito la diretta Rai di questo posticipo.

Dicevamo di Maddaloni. La sua mano si vede nell'approccio iniziale.  Poi la squadra sa subire e soffrire per poi affondare la lama nel momento decisivo. Una vittoria serviva come il pane. Complimenti al Gubbio: mai domo. Riavvolgiamo il nastro.

Pieno inverno al "Barbetti". I 16 gradi iniziali lasciano spazio ad un ribasso con lo scorrere delle lancette. Pioggia battente, campo molto pesante. L'esordiente Maddaloni deve far fronte a numerose assenze. Causa non perfette condizioni fisiche, anche Varela è in panchina. Il 4-2-3-1 è spregiudicato e coraggioso. Davanti a Lanni ci sono Milesi e Conson. Sulle fasce Marcellusi e Favalli. Acquadro e Bianchi a centrocampo. Caccavallo, Guberti e Disanto cercano di ispirare Karlsson. Torrente promette battaglia nel suo fortino. I 17 punti della sua compagine raccontano di una squadra importante soprattutto tra le mura amiche.

Primo tempo dai due volti. Prima padroni di casa attivi e pericolosi: su un cross tagliente,l'ex Ouckada coglie la traversa. Poi i toscani, in maglia "terra di Siena", la mettono sul pressing e sul ritmo e dettano i tempi. Il gol di Acquadro, splendido bolide centrale dal limite, è logica conclusione di trama e di frazione.

Nel secondo tempo girandola di cambi. Per gli ospiti Karlsson e Guberti lasciano spazio a Varela e Cardoselli: cambia poco nel dispositivo tattico. Al 64' D'Amico si procura un rigore: fallo di Bianchi. Cittadino va sul dischetto e spiazza Lanni. È 1-1. La Robur accusa il colpo e soffre. Non ci sono grandi occasioni fino al 90'. Su calcio d'angolo Milesi mette le ali e tocca di testa: la palla si infila all'incrocio. È 1-2. Il Gubbio si riversa in avanti ma Lanni fa buona guardia. Finisce così. 

foto tratta dalla pagina Facebook di Acn Siena 

In evidenza