Il Siena paga cara una magia. Lucchese vittoriosa

Primo tempo senza reti. Decisivo Visconti al 47' con una bellissima rete

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
21 novembre 2021 18:48
Il Siena paga cara una magia. Lucchese vittoriosa

Il Siena si arrende. Lotta, va vicinissimo al pareggio ma torna a casa a mani vuote. Un gol, peraltro bellissimo, vale il bottino pieno ad una Lucchese sorniona che, in vantaggio, si chiude bene e vince un match mai brillante, giocato sulla corsa e sempre in trincea. Siena vicino al pari allo scadere con Disanto. Riavvolgiamo il nastro.

Derby toscano significativo quello di oggi al "Porta Elisa" di Lucca. La Lucchese cerca il naturale proseguimento di un momento positivo. Ospiti desiderosi di punti per scalare la classifica.

Primo tempo molto combattuto: poche le emozioni. Le due squadre la mettono sulla grinta e i portieri sono poco impegnati. Da annotare solo una bella conclusione di Caccavallo su punizione: Coletta, con un bel balzo, gli dice di no.

Seconda frazione decisamente più esplosiva. Al secondo minuto, subito arrembante la Lucchese che passa. Su azione insistita, Visconti lasciato troppo solo, disegna con il destro un bellissimo arcobaleno che si infila all'incrocio dei pali dove Lanni non può arrivare. È 1-0.

Proprio Lanni, poco dopo, è bravissimo su Fedato. Replica del Siena con il colpo di testa di Bianchi che è facile preda del portiere di casa.

Maddaloni corre ai ripari: dentro Guberti, Pezzella e Karlsson. Escono Bianchi, Caccavallo e Acquadro. Gli ospiti passano ad un 4-2-4. Il match si accende. Il Siena spinge ma si scopre. 

Al 82' sinistro in corsa di Varela: Coletta non è stilisticamente perfetto ma disinnesca la minaccia. Ancora Siena al 89' con Coletta che salva su Disanto: vicinissimo al pareggio la squadra di Maddaloni. 

Nei 4 minuti di recupero non succede molto. Finisce 1-0.

Foto tratta dalla pagina Facebook di Acn Siena 

In evidenza