È proprio un momentaccio!

Il Siena visto da… lontano. Torna la rubrica di Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2022 07:34
È proprio un momentaccio!

Proprio così, quello di adesso è forse uno dei momenti più brutti per i nostri ragazzi, falcidiati dagli infortuni e con una condizione che, per qualcuno, non sembra essere granché al top ergo queste sue sconfitte di fila e i risultati altalenanti dell’ultimo periodo.

Naturalmente qualcosa deve essere fatto ed anche il prima possibile, perché le giornate volano ed i punti persi per strada sono sempre più. Inoltre vorrei aggiungere anche un mio personalissimo pensiero: forse perché magari stando qua a Sydney e leggendo le notizie solo dai siti non conosco esattamente la vera situazione fino in fondo, ma non riesco proprio a capire lo schieramento iniziale contro il Gubbio, con elementi che hanno cambiato diverse zone del campo varie volte e Disanto portato a centrocampo.

Detto ciò passiamo ai singoli reparti: Lanni riscatta la prova opaca di martedì e nulla può sulle reti subite; Silvestri viene un po’ sballottato in diverse parti del campo ma se la cava piuttosto bene, anche se in alcune occasioni non è proprio perfetto, mentre Crescenzi sembra pagare un po’ per non aver saltato neanche una partita fino ad ora, risultando a volte in ritardo sull’avversario. Infine Riccardi, il quale non sembra essere in giornata, con Vazquez che lo mette sempre in difficoltà; non tanto diversa la storia quando si sposta in fascia, con Arena che sembra inarrestabile.

Passando sulla linea di centrocampo troviamo Disanto il quale parte anche bene ma poi la difesa del Gubbio gli prende le misure e la sua pericolosità viene smorzata; Bianchi lo si vede quasi esclusivamente in fase di rottura ma difficilmente riesce poi ad impostare in fase di attacco, sostituito poi da un Meli che non sembra anche lui essere proprio in giornata. Leone svolge come sempre il suo compitino ma ultimamente non riesce ad impattare sulla partita facendo la differenza; Castorani prova a creare qualcosa ma non risulta mai pericoloso, fornendo alla fine una prestazione altalenante ed infine Raimo, anche lui come Silvestri sballottato in qua e là, non riesce mai a trovare continuità e soffre la freschezza dei nuovi entrati.

E veniamo all’attacco con Belloni che fa quello che può, sovrastato regolarmente sul gioco aereo dalle torri difensive del Gubbio ma che comunque salva un goal già fatto sulla linea ed infine Frediani, che prova a creare qualche pericolo con la sua dinamicità fin quando la difesa avversaria non gli prende le misure. Spostato poi a centrocampo prova ad ambientarsi fino alla sostituzione con Arras, il quale sembra ancora lontano dalla giusta condizione dopo l’infortunio subito.

Adesso sotto con quattro partite contro le top della classe.

Quello che mi sento di dire da tifoso è di continuare a stare vicino alla squadra come è stato fatto fino ad ora, si perché potremo avere tanti difetti ma l’amore verso questi colori è senza confini e spero che i ragazzi riescano a ricompensarci per questo.

FORZA IL SIENA, FORZA LA ROBUR !!!Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney

In evidenza