Acn Siena stop sul legno. Carrarese successo con impegno

Nel primo tempo rete di Caccavallo. Pareggio di Battistella. Chiudono Giannetti e Figoli

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
24 febbraio 2022 19:36
Acn Siena stop sul legno. Carrarese successo con impegno

Una partita bella da vedere soprattutto nel secondo tempo.

Il Siena paga stanchezza e sfortuna con un palo che frena Disanto: questione di centimetri. Forse, avremmo potuto raccontare un'altra storia. Riavvolgiamo il nastro. 

Allo stadio comunale "Dei Marmi - 4 Olimpionici Azzurri" derby toscano ad alta intensità. I padroni di casa cercano punti importanti, i bianconeri devono riscattare lo stop di lunedì sera.

Primo tempo vivace. Gli ospiti trovano il vantaggio con l'ex Caccavallo che dipinge una parabola imprendibile. La Carrarese prova a reagire ma Lanni e soci reggono bene l'urto senza disdegnare sortite offensive. 

La seconda frazione è esplosiva. Dopo soli 3 minuti Battistella trova la rete che vale il pareggio. Il.match scorre con brividi da una parte e dall'altra fino alla grande occasione per Disanto: il suo diagonale si stampa sul palo. Quando ci si aspetta il colpo risolutivo del Siena, arriva il graffio di Giannetti che fa malissimo. Il suo colpo di testa regala il vantaggio. L'acuto di Figoli, al minuto 85', chiude la contesa.

Finisce 3-1. Punteggio severo per un Siena anche sfortunato: questione di centimetri ma i due ko nel giro di 4 giorni pesano.

In evidenza